Ad Aarhus trasferta indimenticabile … e anche D’Oro !

Bilancio certamente positivo, e naturalmente colorato D’Oro, per la trasferta degli atleti dell’Ambrosiana ai campionati europei master su pista di Aarhus  EMACS 2017 (risultati).

Come accennato, Giancarlo D’Oro vince i 100 metri della propria categoria.
Una grande soddisfazione per il nostro velocista e per la società tutta: congratulazioni Gianca !

“Niente male” anche l’esito sportivo dei giorni in Danimarca di Giovanni, impegnato sui m.200 e nel lungo, e di Matteo, che guadagna la semifinale sui 200 e  un posto, prestigio non per tutti, nella staffetta azzurra 4×100 M60.

Ricordi invece amari, ma solo riguardo a piste, pedane e percorsi, per Susanna, che ha la sfortuna di incappare ad Aarhus nelle gare più sfortunate della sua stagione perdendo medaglie alla portata, per Gigi che si infortuna alla prima gara e per Ettore, semplicemente “scoppiato”.

Comunque per tutti, come si vede nella foto che ritrae, da sinistra a destra Susanna, Gigi e Giancarlo, rimangono nell’album delle foto bei sorrisi e grandi ricordi !

Buone vacanze !

Con la bella serata di ieri sera sono al termine le “operazioni” sociali prima della pausa vacanze.

Fatte ora le valigie ?
Siete pronti per partire ?

Auguriamo a tutti di tornare da mari, monti, campagna e città d’arte con una borsa piena di relax, bei ricordi e, perché no, magari anche qualche successo sportivo agguantato durante la villeggiatura !

CI RIVEDIAMO BELLI E ABBRONZATI TRA QUALCHE SETTIMANA !

Sette ori per per gli “ambrosiani” !

La trasferta di Orvieto ha regalato sette ori ai nostri atleti !

La velocità breve e prolungata SF45 parla “ambrosiano”, con la doppietta di Denise (100 e 200) e il successo sui 400 di Silvia.

Ancora velocità per gli ori maschili “sprint”: dominio assoluto per Giancarlo sui m.100 MM55 e vittoria tirata ed inattesa (per speaker ed altri, non per noi) di Massimo sui m.200 MM60.

Dai concorsi le rimanenti due medaglie più preziose, con Susanna che ritarda le vacanze per collezionare un altro titolo (lungo SF50) e Romano vincente nel disco MM75.

Per tutte le altre cose da dire riguardo alle medaglie vinte, d’argento e di bronzo, al divertimento del gareggiare, anche “zero tituli”, al gran caldo ed alla bellezza di Orvieto diamo appuntamento a tutti ad un ultimo incontro serale, di cui a brevissimo renderemo nota la data.

(risultati)

FL 13000 !

La fase regionale dei CdS master pista ha visto volare davvero ad alta quota le squadre femminili e maschili dell’Atletica Ambrosiana (risultati).

Con oltre 13000 punti, entrambe le formazioni si candidano ad entrare nella top 10 nazionale e prenotano la trasferta alla Finale di Montecassiano … dove sperano di continuare la navigazione “ad alta quota” !

Di corsa !

Brillanti risultati dei due nostri principali portacolori di fondo/mezzofondo nei due appuntamenti di inizio fine scorsa settimana: Giancarlo vince a Bernate ed è secondo nei saliscendi della Montagnetta QT8 Run, Emilio è argento all’Happy Mile Contest al XXV Aprile.
(le foto sono di Podisti.net e del Club del Miglio)

Corrilambro

Un affiatato sestetto di “nostri” (nella foto Podisti.net Emilio,il più veloce) ha gareggiato ieri domenica alla Corrilambro, bella corsa su strada di primavera nell’omonimo parco (classifica).

Si è trattato di un “anticipo” del prossimo weekend che vedrà tanti atleti dell’Ambrosiana in gara per i campionati regionali individuali su pista a Mantova (dispositivo ed orario gare).
Iscrivetevi segnalando la vostra presenza alla segreteria della società entro le ore 16.00 di giovedì 11.

E’ arrivata l’atletica all’aperto !

Ormai in pieno svolgimento la stagione dell’atletica all’aperto ed ecco che anche i nostri soci non mancano di presentarsi sui blocchi di partenza ed in pedana.

Questa settimana avremo atleti impegnati mercoledì a Chiari (GP OxyBurn), giovedì al campo XXV Aprile di Milano ed infine sabato a Voghera (Club del Miglio).

Sempre sabato e domenica lunga trasferta sino ad Ostia per i nostri lanciatori Adriano ed Enrico, impegnati nel campionato italiano invernale di pentalanci master.

Martedì 25 sarà invece il turno dei podisti: già è tempo di iscriversi alla Run in Seveso, terza gara del Corrimilano, una 10k in programma nel tardo pomeriggio a Seveso.

Maratona a Milano

Oggi la nostra società, come alcune altre della nostra città, ha collaborato all’organizzazione della maratona.

Abbiamo incontrato amici, soci ed ex-soci che non vedevamo da qualche tempo, incitato e passato spugne, bicchieri, sali energetici, frutta, biscotti a migliaia tra generosi partecipanti alle staffette di beneficenza, camminatori della domenica, appassionati del running di tutte le età, podisti ben allenati e professionisti top … insomma, siamo stati dove era la festa della corsa: cosa potevamo chiedere di meglio a questa domenica di inizio primavera ?!

E’ stata una grande e bella giornata, quasi un “miracolo”: grazie a tutti !